Gemma ha 10 anni e ha avuto un passato difficile. Viene dalla Sicilia, dove ha vissuto per molto tempo incatenata in un pollaio insieme a un altro cane, considerato il suo "compagno di vita". Insieme hanno avuto molti cuccioli, ma la loro situazione non era delle migliori.
Grazie all'intervento dei volontari, Gemma e il suo amico sono stati liberati e hanno iniziato a vivere liberi nei campi, ricevendo comunque cure e attenzioni ogni giorno. Il suo compagno è stato poi adottato da un ragazzo in Francia, mentre Gemma è rimasta sola. I volontari hanno deciso di accoglierla temporaneamente, ma non potevano tenerla a lungo perché avevano già troppi cani.
Gemma è quindi arrivata a Milano in cerca di una famiglia definitiva. Purtroppo, le prime due adozioni non sono andate a buon fine, non per colpa sua, ma per circostanze sfortunate. Poi è arrivata l'Associazione Area Cani Milano. Qui ci siamo innamorati di lei: una cagnolona dolcissima, simpatica e perfetta per qualsiasi amante degli animali.
Gemma è la prova di come, nonostante un passato difficile e le delusioni ricevute dagli esseri umani, si possa continuare ad amare e fidarsi.
Lei non ha mai perso la speranza e oggi ha trovato la famiglia giusta capace di darle l'affetto e la stabilità che merita.
Vuoi cambiare la vita di un cane (e la tua) adottandolo? Contattaci subito
TORNA INDIETRO > STORIE A LIETO FINE