I nostri eventi per rafforzare il legame tra persone e animali

  • Home
  • I nostri eventi per rafforzare il legame tra persone e animali

L’Associazione Area Cani di Milano organizza regolarmente eventi dedicati, con l’obiettivo di sostenere i cani meno fortunati e promuovere una convivenza armoniosa tra persone e animali.

Questi incontri offrono momenti di solidarietà, divertimento e sensibilizzazione, coinvolgendo anche i più piccoli in attività educative, pensate per favorire un approccio rispettoso e consapevole verso i nostri amici a quattro zampe.

Partecipare agli eventi dell’Associazione significa contribuire a creare una comunità più inclusiva e attenta al benessere degli animali, rafforzando il legame tra uomo e cane in un clima di gioia e condivisione.

Le Giornate dell’Adozione Responsabile

eventi_giornata-adozione1

Le “Giornate dell’Adozione Responsabile”, organizzate nelle due aree cani di parco Sempione gestite dall’Associazione, rappresentano un’occasione unica per favorire l’incontro tra cani in cerca di una famiglia amorevole e persone desiderose di adottare.

Durante questi eventi, i partecipanti possono conoscere da vicino i cani disponibili per l’adozione, ricevere informazioni utili dai volontari e approfondire il valore di un’adozione consapevole. Queste giornate non solo offrono una seconda possibilità ai cani meno fortunati, ma sensibilizzano anche sull’importanza di creare un legame duraturo tra esseri umani e animali.

Il calendario

L’Associazione Area Cani Milano presenta ogni anno il suo calendario, un progetto speciale realizzato con la partecipazione dei cani associati e adottati.

Ogni mese del calendario racconta una storia in uno scatto, celebrando il legame unico tra gli animali e le loro famiglie.

Il ricavato del calendario contribuisce a sostenere le attività benefiche dell’associazione, dedicate a migliorare la vita dei cani meno fortunati, a fare la manutenzione degli spazi delle aree cani Acquario nel Parco Sempione aperte a tutti i cittadini e a promuovere le adozioni responsabili.